I AM CALCIO BRINDISI
27/01/2018 15:00
1º tempo
15ºDi Gaudio A.
Di Mariano F.29º
Mantovani A.45º
Golubovic P.45º
45º + 1Calaio' E.(rigore)
2º tempo
(Macheda F.)Chiosa M.
Maniero R.16º
17ºInsigne R.(Siligardi L.)
27ºCeravolo F.(Calaio' E.)
(Ronaldo P.)Sansone G.28º
(Maniero R.)Casarini F.35º
36ºVacca A.(Munari G.)
41ºVacca A.
(rigore sbagliato)Sansone G.45º + 3
cronaca live
2º tempo
45º + 3Parata di Frattali che si tuffa a sinistra e neutralizza il rigore di Sansone, Niente da fare, gara stregata negli episodi per gli azzurri e che si chiude 3-0 per gli emiliani.
45º + 2Penalty per gli azzurri. Cross di Calderoni fermato con un braccio da Iacoponi, l'arbitro non ha dubbi, è rigore.
32ºTerza rete del Parma. Di Gaudio, il migliore in campo, pesca in area Scavone che si era inserito col tempo giusto. L'ex azzurro trasforma in rete l'assist del compagno.
29ºBuona occasione per Calderoni che si inserisce verso l'area, crossa ma trova l'opposizione di un avversario in angolo
28ºInsigne calcia a giro dalla sua mattonella, grande intervento in angolo di Montipò
27ºDi Gaudio punta l'area e calcia, tiro deviato da Dickmann in calcio d'angolo
24ºPalla che arriva sul secondo palo a Chiosa che di prima la mette al centro colpendo Gagliolo, si genera una mischia e l'arbitro fischia fallo per la difesa
23ºPunizione per gli azzurri dalla trequarti, come al solito affidata al piede di Ronaldo
21ºInsigne serve Di Gaudio con un passaggio filtrante, l'assistente sbandiera il fuorigioco
19ºDi Gaudio serve Insigne appostato fuori area, il tiro a giro del napoletano termina alto sopra la traversa
16ºAmmonito Maniero per un contatto in area coi difensori avversari
12ºBella palla di Calaiò per Gazzola, cross del nuovo esterno del Parma che viene liberato dalla difesa ospite
Di Gaudio sfugge in serpentina e fa il suo ingresso in area, il tiro è debole e Montipò neutralizza facilmente
Parma in gestione totale, azzurri disarmati dal doppio svantaggio e dall'inferiorità numerica. Testa già alla prossima?
Primo cambio per gli azzurri, Chiosa al posto di Macheda per rimpiazzare l'espulso Mantovani nel terzetto difensivo.
1º tempo
45º + 3Difficile spiegare il parziale. Gara equilibratissima e giocata a viso aperto fino all'episodio dell'uno a zero, che cinque minuti dopo diventa una gara quasi chiusa con un 2-0 ed una superiorità numerica per la squadra in vantaggio. Episodi fatali!
45º + 1E' successo di tutto dopo il gol del Parma. Dapprima una mischia con colpi proibiti ed il giallo a Frattali, un minuto dopo a gioco ripreso Calaiò si è incuneato in area di rigore, da dietro Mantovani lo strattona: rigore ed espulsione.
45º + 1Calaiò dal dischetto non perdona e raddoppia. 2-0 ed un uomo in più per i padroni di casa, gara in ghiaccio e notte fonda per il Novara dopo un buon primo tempo.
44ºRigore per il Parma, Mantovani affossa Calaiò e viene espulso
42ºParma in vantaggio! Cross di Scozzarella, tocca Lucarelli di testa e la palla rotola in rete fra una selva di gambe. Non si capisce di chi sia l'ultimo tocco, ma il Parma è in vantaggio
40ºSiligardi riceve un ottimo lancio in verticale, si allarga per saltare Montipò (che tocca la sfera) e non riesce a servire i compagni appostati in area di rigore
39ºManiero affossato in area di rigore da un avversario mentre contendeva un pallone aereo, l'arbitro non interviene ritenendo regolare l'intervento.
34º...va a crossare, la difesa parmense che libera con qualche affanno
33ºMolti rovesciamenti di fronte in questo vivace primo tempo. Scozzarella serve Siligardi dopo una lunga cavalcata, il tiro dell'ex Livorno e Verona viene respinto. Dalla parte opposta tanto spazio per Dickmann che se lo prende tutto e
29ºBanale giallo preso da Di Mariano che, correndo palla al piede, si allunga troppo la sfera e la perde rovinando sull'avversario. Primo cartellino per gli azzurri.
28ºVicino al vantaggio il Parma. Punizione di Siligardi, in area si crea una mischia con il tocco di Iacoponi ed è bravo Montipò ad intervenire e metterci una pezza.
26ºE' stato giocato più di un quarto della gara, il Novara sta ben figurando per personalità e trame di gioco di fronte ad una formazione dal buon tasso tecnico, soprattutto davanti.
23ºTraversone dalla destra sul secondo palo, svetta Iacoponi che non riesce ad indirizzare fra i pali.
22ºConclusione di Scozzarella da fuori, Montipò si rifugia in angolo.
17ºPalo di Ronaldo a portiere battuto! Che sfortuna per il Novara, la traiettoria a giro perfetta si stampa sul montante alla destra di Frattali, immobilizzato dalla conclusione!
16ºPunizione da posizione pericolosa per il Novara, Scozzarella ha messo giù Sciaudone. Si prepara Ronaldo
15ºSiligardi serve Di Gaudio in area di rigore, l'esterno si butta cercando il contatto con un difensore azzurro: l'arbitro vede bene e lo punisce col primo giallo dell'incontro
14ºSponda di petto di Munari per la conclusione da appena fuori area di Siligardi che finisce larga, i padroni di casa ora spingono forte.
12ºParma vicino al gol! Primo acuto ducale con Siligardi e Di Gaudio pericolosi in area di rigore. L'ultima conclusione di Di Gaudio da posizione pericolosa viene provvidenzialmente respinta dalla difesa piemontese.
10ºCalaiò cade in area e chiede la concessione del penalty, Saia non concede la massima punizione
Cross di Dickmann sul secondo palo, Sciauone non se la sente di calciare al volo e dopo un rimpallo sul difensore la palla è fra le braccia di Frattali.
Il Parma prova a rendersi pericoloso sulle fasce, dove il Novara fa però densità e non lascia spazio. Meglio gli ospiti finora in mezzo al campo, qualche bella giocata di Ronaldo e Sciaudone che paiono ispirati
Buona trama offensiva azzurra con molti tocchi nella trequarti avversaria, non arriva però la conclusione, Sciaudone prende un colpo e si accascia.
Sciaudone suggerisce in area di rigore per Maniero, palla lunga.
Squadre in campo, il Novara oggi con la terza divisa, quella rossa!
PARTITI!!