Catanzaro - Potenza - Cronaca LIVE 16/09/2018 - Serie C Girone C 2018 - 2019 - I AM CALCIO BRINDISI


Catanzaro - Potenza 1-0. Cronaca Diretta 16/09/2018

Serie C Girone C

Catanzaro - Potenza - Serie C Girone C 2018 - 2019

45º + 6FISCHIO FINALE! Non c'è più tempo al "Ceravolo", il Catanzaro batte 1-0 il Potenza e regala la prima gioia al proprio pubblico. Grazie per seguito questo "LIVE" si I AM CALCIO. Da Giovanni Cristiano, l'augurio è quello di una buona serata.

45º + 1Vengono assegnati cinque minuti di recupero.

45ºQuarto e ultimo cambio anche nel Potenza. Ragno manda in campo Coppola al posto di Dettori.

44ºCi prova anche De Risio a calciare in porta, ma anche in questo caso la palla termina sul fondo.

42ºKanoute mette una palla in mezzo all'area per Repossi, che calcia al volo ma non inquadra la porta.

38ºOccasione per il Catanzaro! Gran botta dalla distanza di D'Ursi, palla indirizzata all'incrocio dei pali che però viene deviata in corner da Ioime.

35ºQuarto e ultimo cambio per il Catanzaro, con Auteri che dunque decide di non giocarsi tutte le sostituzioni. In campo De Risio, il quale va a rilevare Iuliano.

34ºRagno opera una doppia sostituzione: dentro Pepe e Panico al posto di Sales e Giron.

29ºCiccone, colpito da crampi, rimane a terra. Stremato, lascia il campo a Repossi, mandato subito in campo da Auteri.

26ºIl Potenza si fa rivedere dalle parti di Golubovic: colpo di testa da parte di França, che da ottima posizione trova l'intervento in corner del portiere giallorosso.

24ºLa partita adesso s'incattivisce un po', e Carella estrae un altro giallo al Potenza. È Di Somma, dopo un fallo su Kanoute, a finire sul taccuino dell'arbitro barese.

21ºSeconda ammonizione per il Potenza, sanzionato Genchi.

20ºRagno risponde alle sostituzioni di Auteri mandando in campo França al posto di Guaita.

17ºDoppio cambio nel Catanzaro: Auteri richiama in panchina Giannone e Fischnaller, e manda in campo Kanoute e D'Ursi.

14ºDoppia occasione! Prima Ciccone, che s'invola verso la porta di Ioime, calcia ma trova l'opposizione del portere ospiti. Sul ribaltamento di fronte, tiro al volo di Genchi, e anche in questo caso arriva la parata sicura di Golubovic.

13ºNel frattempo ci viene comunicato il dato relativo agli spettatori. Sono 5.231 i tifosi presenti quest'oggi al "Ceravolo". Cifra che comprende anche i 1.383 abbonati e le 361 unità arrivate da Potenza. Il tutto per un incasso totale di 49.998 €.

10ºCalcio di punizione dalla distanza di Emerson, tentativo diretto verso la porta che Golubovic respinge in due tempi. Subito dopo ci ha provato Piccinni, ma questa volta l'estremo difensore del Catanzaro blocca la sfera.

Conclusione di Strambelli e palla bloccata con sicurezza da Golubovic.

ORE 18:32 - INIZIA IL SECONDO TEMPO! Si riparte dagli stessi ventidue che avevano chiuso il primo tempo e col Catanzaro avanti di un gol.

2º tempo

45º + 3FINE PRIMO TEMPO! Si rientra negli spogliatoi al "Ceravolo", col Catanzaro in vantaggio per 1-0 sul Potenza. Al momento, decide il calcio di rigore realizzato da Ciccone, al 7' di gioco. A risentirci fra poco, per la ripresa del match.

45º + 2Occasione per il Potenza! Guaita aggancia un buon pallone nell'area di rigore giallorossa, ma calcia debolmente favorendo l'interevento di Golubovic. È l'occasione più ghiotta capitata ai lucani in questa prima frazione di gioco.

45ºL'arbitro assegna due minuti di recupero.

44ºIl Catanzaro difende il risultato in quest'ultima fase del primo tempo, mentre oramai siamo vicini al duplice fischio dell'arbitro.

38ºScontro fra Pambianchi e Coccia: l'intervento irregolare è del giocatore del Catanzaro, che si prende anche il cartellino giallo.

34ºIl Catanzaro ci prova dalla distanza! Tentativo di Iuliano, che calcia bene ma centrale: palla bloccata facilmente da Ioime.

28ºA terra Celiento, dopo un brutto scontro. Lamenta un problema alla spalla e chiede il cambio. Auteri manda a scaldare Signorini, mentre il Catanzaro è momentaneamente in dieci uomini. Celiento prova comunque a farsi curare.

16ºSi fa vedere anche il Potenza! Ci prova Genchi con un tiro dal limite dell'area di rigore, palla che però termina di poco a lato del palo sinistro difeso da Golubovic.

14ºCatanzaro ancora in avanti che, in contropiede, rischia di far male agli ospiti. Ciccone dalla sinistra vede Giannone tutto solo al limite dell'area e lo serve, ma quest'ultimo perde il tempo facendosi rimontare dalla difesa lucana. Grande azione!

Ciccone imprendibile! Arriva al limite dell'area di rigore lucana e viene steso da Emerson, il quale si becca anche il cartellino giallo. Sulla punizione seguente, Fischnaller non inquadra la porta.

GOL DEL CATANZARO! Sul dischetto si presenta lo stesso Ciccone, che in maniera chirurgica, spiazza Ioime e porta in vantaggio il Catanzaro. 1-0 al "Ceravolo", per la gioia dei tifosi di casa.

CALCIO DI RIGORE PER IL CATANZARO! Nicoletti entra in area di rigore e viene steso da un avversario. Per l'arbitro Carella di Bari, è calcio di rigore. Episodio non chiarissimo, che lascia comunque molti dubbi.

ORE 17:29 - SI PARTE! Arriva il primo fischio dell'arbitro Luigi Carella di Bari, che quest'oggi sarà coadiuvato da altri due baresi, Giovanni Mittica e Dario Gregorio.

Ricordiamo anche i nomi dei due allenatori. Sulla panchina del Catanzaro siede Gaetano Auteri, mentre su quella del Potenza c'è Nicola Ragno.

POTENZA (3-5-2): Ioime; Sales, Emerson, Di Somma; Coccia, Piccinni, Dettori, Guaita, Giron; Genchi, Strambelli. A disp.: Breza, Mazzoleni, Matino, Panico, Caiazza, Franca, Pepe, Matera, Fanelli, Leveque, Coppola.

CATANZARO (3-4-3): Golubovic; Celiento, Riggio, Pambianchi; Statella, Iuliano, Maita, Nicoletti; Giannone, Ciccone, Fischnaller. A disp.: Elezaj, Mittica, D'Ursi, Infantino, Favalli, Signorini, Eklu, Kanoute, De Risio, Figliomeni, Posocco, Repossi.

ORE 17:20 - Amiche ed amici di I AM CALCIO, buon pomeriggio dallo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Sarà Catanzaro-Potenza ad aprire la stagione 2018/2019 del girone "C" di Serie C. Di seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre.

1º tempo

Catanzaro - Potenza, le formazioni ufficiali

Catanzaro: Golubovic A., Ciccone N., Pambianchi F., Maita M., Celiento D., Nicoletti M., Iuliano A., Giannone L., Statella G., Riggio C., Fischnaller M. A disposizione: Elezaj E., Mittica R., D'ursi E., Infantino S., Favalli A., Signorini A., Eklu S., Kanoute M., De Risio C., Figliomeni G., Posocco F., Repossi A.

Potenza: Ioime R., Dettori F., Strambelli N., Coccia G., Piccinni M., Giron J., Sales S., Genchi G., Emerson R., Di Somma V., Guaita L. A disposizione: Breza S., Mazzoleni R., Matino E., Panico C., Caiazza A., Franca C., Pepe V., Matera A., Fanelli S., Leveque S., Coppola M.

Vai al tabellino completo

Giovanni Cristiano