Mesagne, partenza col botto: 5-1 alla Virtus Lecce - I AM CALCIO BRINDISI

Mesagne, partenza col botto: 5-1 alla Virtus Lecce

Vittoria gialloblù per 5-1
Vittoria gialloblù per 5-1
BrindisiPrima Categoria Girone C

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Mesagne liquida la pratica Virtus Lecce al "Guarini" e all'esordio conquista i primi tre punti del campionato. 5-1 il risultato finale in favore dei gialloblù a segno con Di Santantonio, Caraccio e Iunco (questi ultimi autori di una doppietta). Di Pedone su calcio di rigore invece l'unica marcatura dei leccesi.

Partenza super dei padroni di casa che sbloccano subito la gara dopo appena 3' grazie al gol di Di Santantonio che supera Aprile con un gran bel diagonale. La squadra di Calabrese continua a premere sull'acceleratore e al 17' raddoppia con Caraccio. La Virtus Lecce prova a farsi vedere alla mezz'ora con Marco Montinaro, ma Petrelli è attento e neutralizza la conclusione. Lo stesso Montinaro ci riprova al 45' su punizione, palla che questa volta termina alta. È anche l'ultima emozione della prima frazione di gioco: all'intervallo squadre negli spogliatoi con il Mesagne in vantaggio 2-0.

Nella ripresa dopo una punizione di Di Santantonio terminata di poco sul fondo, il Mesagne cala il tris al 56' con Caraccio che finalizza un assist al bacio di Di Santantonio. Al 70' la Virtus Lecce accorcia le distanze con Pedone che realizza il rigore concesso per il fallo commesso in precedenza da Denisi. Cinque minuti dopo però i gialloblù trovano il poker con Iunco che si smarca all'interno dell'area e lascia partire un preciso diagonale che si insacca alle spalle di Aprile. Lo stesso Iunco all'87' sigla la sua doppietta personale che chiude definitivamente i giochi.

Miglior partenza non ci poteva essere per la compagine del presidente Todisco che in virtù di questo risultato balza immediatamente in testa alla classifica. Nel prossimo turno i gialloblù osserveranno il turno di riposo, per poi tornare in campo domenica 1 novembre in occasione della trasferta di Seclì.

IL TABELLINO DEL MATCH

MESAGNE-VIRTUS LECCE 5-1

Reti: 3' p.t. Di Santantonio, 17' p.t. e 11' s.t. Caraccio (ME), 27' s.t. rig. Pedone (VL), 29' s.t. e 42' s.t. Iunco (ME).

MESAGNE: Petrelli, Guerrieri (37' s.t. Sgura), Montefrancesco, Marini, Simmini (13' s.t. Sacco), Denisi C. (37' s.t. Rini), Caraccio (37' s.t. Giardino), Lotito, Iunco, Di Santantonio, Morleo (42' s.t. Branca). A disposizione: Trevisi, Arsena, Manca, Colletta. Allenatore: Roberto Calabrese.

VIRTUS LECCE: Aprile, Camassa (35' s.t. Costantini G.), Dell'Anna, Caiffa, Palermo S., Zecca (38' s.t. Adamo), Pedone, Palermo G. (13' s.t. De Gennaro), Protopapa (31' s.t. Martina), Montinaro M. (31' s.t. Montinaro G.), Di Nunno. A disposizione: Marti, Conte, Luperto, Merlino. Allenatore: Giuseppe Corvaglia.

Arbitro: Francesco Cipriani della sezione di Bari.

Ammoniti: Denisi C., Guerrieri, Morleo (ME); Aprile (VL).

Espulsi: /.

Ignazio Silvestri

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche