UFFICIALE - Forbes saluta il Fasano: è un nuovo giocatore del Massafra - I AM CALCIO BRINDISI

UFFICIALE - Forbes saluta il Fasano: è un nuovo giocatore del Massafra

Foto: Riccardo Dibiase
Foto: Riccardo Dibiase
BrindisiSerie D Girone H

Ancora un addio in casa Fasano. Dopo quelli del tecnico Giuseppe Laterza (ormai prossimo a sedere sulla panchina del Taranto) e dei calciatori Diaz, Ganci e Corvino, questa volta è il turno di Gomes Forbes. L'esterno portoghese è un nuovo calciatore del Massafra (compagine di Eccellenza pugliese) dove troverà un altro ex Fasano, vale a dire il difensore Antonio Anglani. A dare l'ufficialità ci ha pensato la stessa società tarantina attraverso un comunicato diffuso sulla propria pagina Facebook e che integralmente riportiamo:

Ancora sull’asse Massafra-Fasano si concretizza il secondo colpo di mercato dei giallorossi. Con una trattativa lampo, ieri sera, il presidente Fernando Rubino si è assicurato le prestazioni del fortissimo attaccante Ivan Manuel Gomes Forbes.

Originario del Portogallo, Ivan vanta un curriculum di tutto rispetto con varie esperienze anche in Inghilterra e Cipro. In Italia, invece, ha indossato le maglie di San Severo, Ostuni Monopoli e Fasano dove si è imposto definitivamente, risultando uno dei calciatori più rappresentativi della rosa biancazzurra.

Attaccante esterno, Ivan Gomes Forbes, classe ‘86, spicca per altezza (1.80 cm) e fisicità, caratteristiche che lo rendono utile a ricoprire più ruoli all’interno del terreno di gioco. Nato come esterno destro offensivo, è stato spesso utilizzato come punta di attacco, sfruttando così la sua rapidità, il suo fisico e il suo piede destro.

Una vera forza della natura sulla fascia, è spesso il migliore della propria squadra come rendimento, tanto che le squadre avversarie nella scorsa stagione facevano fatica a contenerlo, vedi Foggia e Taranto. Benvenuto "Pantera nera".

Ignazio Silvestri